C’è anche SIT nell’approfondimento de “Il sole 24 ore” dal titolo “Industria del packaging e costruttori di macchine per l’imballaggio e il confezionamento/Aziende Eccellenti”. Uscito il 14 dicembre, pagina 39. Qui di seguito l’articolo:
“Alte velocità e accelerazioni dettate da esigenze di produttività, precisione di posizionamento, servomeccanismi che aumentano la flessibilità ed automatizzano i cambi formato, richiedono avanzate soluzioni ingegneristiche e componenti con elevate prestazioni meccaniche.
Il gruppo SIT, oggi una delle più importanti realtà europee dedicate alla trasmissione del moto, supporta da sempre i costruttori di macchine per l’imballaggio, sviluppando, ingegnerizzando, e producendo sistemi di trasmissione meccanica per applicazioni industriali di precisione. Le otto sedi in tutto il mondo producono trasmissioni a cinghia in poliuretano e gomma, giunti di trasmissione, calettatori per bloccaggio albero-mozzo ed una vasta gamma di accessori.
Dal 1838 il gruppo continua con costanza ad investire in ricerca e sviluppo, definendo l‘ambiente di riferimento del futuro. I processi produttivi proprietari, i moderni ed efficienti banchi prova, macchine di controllo ed un team internazionale di tecnici ed ingegneri, consentono di fornire un supporto progettuale anche ai problemi applicativi più complessi e di massimizzare efficienza, capacità produttiva e vita utile delle macchine. In Italia le sedi di Milano, Bergamo, Bologna e Torino e la densa rete distributiva offrono servizio di supporto tecnico locale, assistenza e qualità.
Da sempre al fianco dei costruttori di macchine automatiche, SIT mette a disposizione l’esperienza e la competenza applicativa sviluppata in decenni di attività, per permettere di continuare a guidare con eccellenza Made in Italy l’innovazione del settore.”